"Loading..."

Cristina Molfetta

Project Manager


Laureata presso la Facoltà di Architettura "La Sapienza" di Roma, Indirizzo di Tutela e Recupero del Patrimonio Storico e Architettonico. Nel corso degli studi e nella carriera professionale, oltre ai temi specifici del restauro e della storia dell'arte, ha approfondito altri settori correlati, quali installazione e museografia; progettazione con la luce; clima e comfort ergonomico nel patrimonio culturale.

In questi anni si è occupata di diversi progetti sia pubblici che privati, collaborando come libera professionista con imprese di costruzione e restauro, studi professionali e Engineering Holding. Dal 2011 è consulente esterno per la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per il Comune di Roma, con incarichi di Coordinatore per la Sicurezza per la quale ha seguito diversi lavori di restauro.

Come progettista e DL per committenza privata ha seguito diversi lavori in ambito tutelato tra cui quelli più rilevanti sono il restauro del ciclo di affreschi (C. Cesi 1640), su tavola, tela e intonaco di Palazzo Boncompagni Corcos, sede del Consiglio Nazionale Forense (2015-17) ed il ciclo di affreschi che decorano la Chiesa dell'Immacolata (P. Gagliardi 1855) presso la Congregazione delle Suore Dorotee sul Gianicolo (2018).

Ricopre il ruolo di Heritage Senior Architect, esperta in restauro, si occupa di progetti legati al patrimonio storico e alla conservazione.